fbpx
venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeConcorsiConcorso STEM: indicazioni per il riconoscimento dei candidati e lo svolgimento della...

Concorso STEM: indicazioni per il riconoscimento dei candidati e lo svolgimento della prova [Slide USR Sardegna]

Si riportano le indicazioni fornite dall’USR Sardegna (e le relative slide) per lo svolgimento delle prove concorsuali c.d. STEM.

Il riconoscimento dei candidati avviene secondo le disposizioni del presidente di commissione o comitato di vigilanza, si verifica l’identità del candidato verificandone il documento (valido solo se ha la foto del candidato e se non è scaduto) e il codice fiscale.
I candidati devono anche esibire la ricevuta di versamento del contributo previsto per la partecipazione alla procedura concorsuale e l’autocertificazione prevista dal protocollo di sicurezza (si veda qui)

INIZIO DELLA PROVA
Il candidato viene fatto accomodare nella postazione informatica. Il software visualizzerà una schermata di “benvenuto”. Prima di cominciare occorre attendere che il responsabile d’aula autorizzi tutti i candidati presenti in aula a procedere. Solo dopo aver ricevuto opportuna conferma occorre cliccare su “CONTINUA”.

stem_
Quando tutti i candidati saranno accomodati nella loro postazione, il Referente Tecnico d’Aula (RTA) o i componenti della commissione di vigilanza (CDV) comunicheranno la parola chiave che va inserita per l’inizio della prova. 

Una volta inserita la parola chiave, il candidato vedrà prima le istruzioni e poi potrà Iniziare a rispondere alle domande della prova.

TERMINE DELLA PROVA
Terminata la prova, il candidato è tenuto a restare nella postazione per attendere l’intervento del RTA che deve sbloccare la postazione. La correzione della prova è automatica per cui dopo lo sblocco della postazione, compare il punteggio ottenuto.

Solo a questo punto il candidato deve inserire il codice fiscale e il responsabile tecnico d’aula procede al salvataggio della prova.
I candidati non possono lasciare l’aula prima del termine dell’upload dei file BAC sulla piattaforma Cineca. 

VEDI LE SLIDE DELL’USR SARDEGNA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI