fbpx
lunedì, Gennaio 20, 2025
HomeConcorsiConcorso STEM e diritti di segreteria: come trovare le ricevute e/o regolarizzare...

Concorso STEM e diritti di segreteria: come trovare le ricevute e/o regolarizzare la propria posizione

Si svolgerà nella prima settimana di luglio il concorso per le classi di concorso c.d. STEM. al quale potranno partecipare tutti i candidati che hanno presentato domanda entro il 31 luglio 2020  per la procedura concorsuale ordinaria per le classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041.
Il bando ha altresì previsto il versamento di un diritto di segreteria che, nel caso del concorso ordinario per il ruolo ammonta a 10 euro per ciascuna delle procedure per cui si concorre.
Il pagamento doveva essere effettuato:
  • tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 33D 01000 03245 348 0 13 2407 03 Causale: «concorso ordinario – regione – classe di concorso / tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato» e dichiarato al momento della presentazione della domanda on line.
  • oppure attraverso il sistema “Pago In Rete“, il cui link era disponibile all’interno  della “Piattaforma concorsi e procedure selettive” e a cui il candidato può                    accedere all’indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/».
COME TROVARE LE RICEVUTE
Per visualizzare le ricevute di pagamento seguire la seguente procedura:
  1. Collegarsi al seguente indirizzo: https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/
  2. Inserire le credenziali di Istanze On Line oppure accedere tramite lo SPID
  3. Selezionate l’opzione VAI A PAGO IN RETE MIUR
  4. Nella finestra STATO PAGAMENTO selezionare l’opzione PAGATO e cliccare su CERCA
  5. Appariranno i pagamenti effettuati. Cliccate sull’apposito comando presente in AZIONI per effettuare il download della ricevuta in formato PDF
REGOLARIZZAZIONE DELLA PROPRIA POSIZIONE
In mancanza della ricevuta di versamento, o in caso di mancata indicazione della causale di pagamento nella ricevuta, il candidato dovrà regolarizzare la propria posizione nei giorni immediatamente successivi alla prova scritta presso l’Ufficio Scolastico Regionale.
Ove sia accertato che il candidato abbia effettuato il pagamento dei diritti di segreteria solamente per alcune, e non per tutte, le procedure per le quali ha chiesto di partecipare, il candidato sosterrà la prova con riserva di effettuare il pagamento nei giorni immediatamente successivi e di regolarizzare la propria posizione presso l’Ufficio Scolastico Regionale.

Gli uffici saranno tenuti ad invitare, formalmente, il candidato a regolarizzare la propria posizione entro un congruo termine, a pena di esclusione, dalla procedura/e.

VEDI LA NOTA 18557

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI