fbpx
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeConcorsiConcorso Ordinario: quesiti errati per le classi di concorso A059 e B006...

Concorso Ordinario: quesiti errati per le classi di concorso A059 e B006 e rettifica del punteggio [Note Ministeriali]

Ancora errori nelle prove scritte e conseguenti ricalcoli dei punteggi dei candidati.

Il Ministero dell’Istruzione con le note n. 23344 e n. 23347 del 17/06/2022 ha comunicato che si sta procedendo a rettificare il punteggio della prova scritta del concorso ordinario per le classi di concorso:

  • A059 (scienze matematiche, chimiche e fisiche, errore nella domanda a risposta multipla n. 39). Il quesito errato è il 39 “Tra il 1847 e il 1903 un ballerino e coreografo francese approdato al Teatro di San Pietroburgo ha realizzato oltre 50 coreografie, portando in scena balletti come “Don Chisciotte”, “La Bayadère”, “La Bella Addormentata”, “Il Lago Dei Cigni”, ” Lo Schiaccianoci”, “Raymonda” e rivoluzionando il linguaggio di danza classico accademico. Il candidato individui il nome di questo protagonista del balletto classico del secondo Novecento”.
  • B006 (laboratorio di odontotecnica, errore nella domanda a risposta multipla n.14). Il quesito è errato è il n. 14 classe “Le fasi dinamiche che possono far perdere stabilità alla protesi derivano dalle dinamiche di movimento conseguenti alla contrazione di alcuni muscoli. Tra questi il muscolo Genioglosso rappresenta:” 

A seguito di tale comunicazione, questa Direzione ha avviato con il Gestore delle prove scritte le necessarie interlocuzioni per procedere al ricalcolo dei punteggi delle prove stesse.

A tale proposito si segnala che il gestore del sistema informativo ha provveduto ad allineare i dati presenti al sistema e ad inviare agli Uffici scolastici gli elenchi dei candidati interessati dalla rideterminazione del punteggio, per i successivi adempimenti di competenza.

La rideterminazione del punteggio dovrà essere comunicata a ciascun candidato tramite nota motivata, che sarà resa disponibile ai candidati dal gestore del sistema informativo, nell’area riservata della Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive, sotto la voce Graduatorie.

A tal fine, ciascun Ufficio invierà le note predisposte, in formato pdf e denominate “codice fiscale_ B006.pdf”, al gestore del sistema informativo tramite il servizio di supporto sul territorio.

Di tale comunicazione ciascun candidato verrà informato mediante avviso, a cura del gestore del sistema informativo, agli indirizzi di posta elettronica presenti in base informativa.

VEDI LA NOTA PER LA A059
VEDI LA NOTA PER LA B006

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI