Ai sensi dell’articolo 4, comma 5, del decreto dipartimentale n. 499 del 21 aprile 2020, come modificato dal decreto ministeriale n. 326 del 9 novembre 2021, per la partecipazione alla procedura è dovuto il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro 10,00 per ciascuna delle procedure per cui si concorre.
Il pagamento deve essere effettuato tramite:
- bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 33D 01000 03245 348 0 13 2407 03 Causale: « «concorso ordinario – regione – classe di concorso / tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato» », oppure
- attraverso il sistema «Pago In Rete», accessibile dal portale istituzionale del ministero dell’Istruzione, previa registrazione, all’indirizzo www.istruzione.it/pagoinrete/
Laddove non già provveduto si invita a inviare all’USR l’attestazione di tale pagamento. Ove il pagamento sia avvenuto tramite il sistema online predisposto dal ministero lo stesso sarà scaricabile nell’apposita sezione.
Inoltre, laddove l’attestazione del suo pagamento non riporti la corretta causale richiesta, il candidato dovrà procedere ad integrare la causale con dichiarazione ai sensi D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e s.m.i., nel quale dichiari, con espressa indicazione del numero identificativo della ricevuta di pagamento, la classe di concorso e la regione eventualmente mancanti per errore nella causale della ricevuta.