fbpx
giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeConcorsiConcorso Ordinario A047 Scienze matematiche applicate: Ministero riconosce errore e assegna 2...

Concorso Ordinario A047 Scienze matematiche applicate: Ministero riconosce errore e assegna 2 punti a tutti i candidati

Ancora errori nei quiz del Concorso Ordinario. Questa volta ad essere coinvolta è la classe di concorso A-47 (Scienze Matematico Applicate).

La Commissione nazionale ha riconosciuto errato il quesito n. 5, in quanto non contiene alcuna risposta corretta. Pertanto, ai fini del calcolo del punteggio, si è reso opportuno riconoscere a ciascun candidato due punti per qualsiasi risposta, anche nel caso di risposta non data.

Quesito n. 5
Qual è il valore attuale in euro di un deposito di 10000 euro, effettuati alla fine di ogni anno, al tasso annuo di interesse semplice del 7% al termine di un periodo di 5 anni?
[a] 10000 x (1,07)5
[b] 10000 : (1,07)5
[c] 10000 x 5,35
[d] (10000 x 1,07)5

A tale proposito si segnala che il gestore del sistema informativo ha provveduto ad allineare i dati presenti al sistema e ad inviare a codesti Uffici gli elenchi dei candidati interessati dalla rideterminazione del punteggio, per i successivi adempimenti di competenza.

La rideterminazione del punteggio dovrà essere comunicata a ciascun candidato tramite nota motivata, che sarà resa disponibile ai candidati dal gestore del sistema informativo, nell’area riservata della Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive, sotto la voce Graduatorie.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI