Ancora errori nei quiz del Concorso Ordinario. Questa volta ad essere coinvolta è la classe di concorso A-046 (Discipline giuridico-economiche), turno 1.
La presenza degli errori è stata comunicata dal Presidente della Commissione Nazionale al Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, che ne ha dato notizia alla Direzione Generale.
La Commissione nazionale ha riconosciuto errati i quesiti n. 40, il quale contiene due risposte esatte, la a) e la c).
Di conseguenza vengono attribuiti 2 punti, oltre che a coloro che hanno selezionato l’opzione a) – quella inizialmente indicata come corretta -, anche a coloro che hanno selezionato l’opzione c), lasciando invariato il riconoscimento di 0 punti nel caso siano state scelte le restanti opzioni di risposta e nel caso di risposta non data.
A tale proposito si segnala che il gestore del sistema informativo ha provveduto ad allineare i dati presenti al sistema e ad inviare a codesti Uffici gli elenchi dei candidati interessati dalla rideterminazione del punteggio, per i successivi adempimenti di competenza.
La rideterminazione del punteggio dovrà essere comunicata a ciascun candidato tramite nota motivata, che sarà resa disponibile ai candidati dal gestore del sistema informativo, nell’area riservata della Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive, sotto la voce Graduatorie.
Il quesito interessati sono i seguenti:
Quesito 40
L’ Ocse, che è l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, attualmente da quanti paesi è composta:
[a] Da 36 Paesi membri
[b] Da 32 Paesi membri
[c] Da 38 Paesi membri
[d] Da 35 Paesi membri