fbpx
sabato, Aprile 13, 2024
HomeConcorsiConcorso DS: il lodevole servizio nella scuola equivale al servizio senza demerito....

Concorso DS: il lodevole servizio nella scuola equivale al servizio senza demerito. Arriva il chiarimento del Ministero

Nella giornata di oggi i sindacati FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA E SNALS CONFSAL avevano scritto al Ministero, in merito al concorso per Dirigenti Scolastici, rispetto alla dichiarazione del possesso delle preferenze in caso di parità, chiedendo l’eliminazione della preferenza. Problema analogo si è posto anche con riferimento al concorso per il personale docente. Nel caso dei Dirigenti scolastici, inoltre, tutti i candidati sono in possesso di 5 annualità di servizio (vedi la richiesta dei sindacati). 

Ciò in quanto la normativa scolastica non fornisce alcuna indicazione sulla natura del servizio lodevole né attribuisce al solo dirigente scolastico il compito di attestarlo.

La FLC CGIL fa sapere che il MIM ha chiarito che il servizio lodevole non deve essere attestato e che nella scuola il lodevole servizio equivale al sevizio prestato senza demerito. 

Pertanto non è più necessario acquisire alcuna attestazione estranea alla normativa scolastica. Da domani la piattaforma per l’acquisizione delle domande di partecipazione al concorso per dirigente scolastico sarà aggiornata.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI