I candidati che hanno sostenuto la prova scritta computerizzata a risposta chiusa potranno visionare il proprio elaborato accedendo alla propria area personale della piattaforma concorsi e procedure selettive.
Gli elaborati saranno resi disponibili ai candidati con apposito avviso del Ministero, che a oggi non è stato ancora emanato.
Si indica di seguito il percorso da seguire per la visualizzazione della prova:
- collegarsi all’indirizzo https://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsi-web/;
- scegliere “graduatorie” e poi “vedi graduatoria”;
- scaricare la prova nella sezione “Documenti allegati”. Il file pdf scaricabile conterrà, per ogni singolo quesito, la risposta fornita dal candidato (con l’indicazione se corretta o sbagliata), la risposta corretta a cura della commissione nazionale, il punteggio per ogni singola risposta e il punteggio totale.
É quanto rende noto l’USR Friuli Venezia Giulia che informa i candidati che l’amministrazione non risponderà a richieste di accesso agli atti inerenti le prove del concorso ordinario della secondaria.
Il file pdf scaricabile conterrà, per ogni singolo quesito, la risposta fornita dal candidato (con l’indicazione se corretta o sbagliata), la risposta corretta a cura della commissione nazionale, il punteggio per ogni singola risposta e il punteggio totale.
Analogamente l’USR Lazio, con la nota 11143 del 24 marzo 2022 ha informato i candidati che coloro che hanno sostenuto la prova scritta del concorso potranno visualizzare il proprio elaborato, con la relativa correzione, tramite un’apposita funzione che sarà resa disponibile entro breve nel sistema informativo “Istanze On Line”. Nel frattempo, non si risponderà alle richieste di accesso agli atti.
VEDI LA NOTA DELL’USR FRIULI VENEZIA GIULIA
VEDI LA NOTA DELL’USR LAZIO
VEDI LA NOTA DELL’USR VENETO