fbpx
HomeConcorsiCensimento e collaudo aule informatizzate per l’espletamento dei concorsi: ulteriore proroga al...

Censimento e collaudo aule informatizzate per l’espletamento dei concorsi: ulteriore proroga al 19 novembre

Con nota prot. AOODPPR 1244 del 15 novembre 2021, il Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero ha comunicato la proroga al 19 novembre 2021 dei termini delle operazioni di censimento delle aule informatizzate per le procedure concorsuali ordinarie e straordinarie per il personale scolastico di prossimo svolgimento, da effettuarsi anche in caso di indisponibilità delle stesse, secondo le modalità (e le guide operative) disponibili sulla piattaforma stessa.

È utile richiamare l’attenzione, in caso di disponibilità di postazioni, sulla necessità di procedere anche al collaudo delle stesse, oltre che alla registrazione, entro la medesima data del 19 novembre p.v..

Si rammenta che la piattaforma, volta a raccogliere le informazioni relative alla capienza ed alle caratteristiche tecniche di ogni singola aula, è disponibile al seguente link: https://concorsi.scuola.miur.it/.

Le operazioni di censimento dovranno tenere conto delle misure di sicurezza relative al distanziamento sociale previsto dalle disposizioni attualmente vigenti (O.M. 187 del 21 giugno 2021).
Le istituzioni scolastiche che hanno partecipato a precedenti procedure concorsuali troveranno precaricate sulla piattaforma le informazioni relative alle aule messe a disposizione per i concorsi già espletati, che dovranno essere comunque controllate e validate.

Si richiama, in particolare, l’attenzione sulla necessità di inserire il dato aggiornato anche in caso di zero postazioni disponibili (inserire zero). In caso contrario dette postazioni risulteranno ancora disponibili.

VEDI NOTA USR PUGLIA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI