fbpx
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeConcorsi24 CFU Università di Torino: finestra straordinaria presentazione istanze di riconoscimento, scadenza...

24 CFU Università di Torino: finestra straordinaria presentazione istanze di riconoscimento, scadenza 31 ottobre ore 15

L’Università di Torino ha attivato una nuova procedura straordinaria per la richiesta della certificazione unica dei 24 CFU per coloro che hanno sostenuto i relativi esami entro il 31/10/2022.

L’istanza può essere presentata entro il 31 ottobre 2023 ore 15:00.

Attenzione: Potranno presentare domanda ESCLUSIVAMENTE coloro che hanno già conseguito tutti i 24 CFU ai sensi del D.M. 616/2017 entro e non oltre il 31 ottobre 2022.

Di seguito riportiamo le indicazioni fornite dall’Università di Torino consultabili comunque al seguente link.

Non deve presentare istanza chi è già in possesso della Certificazione Unica tramite completamento del PERCORSO FORMATIVO 24 CFU erogato in passato dal CIFIS Piemonte, in quanto al termine dello stesso il rilascio è stato automatico (per info, consulta quiopen_in_new). 

Prima di presentare l’istanza, consultare con attenzione le Tabelle degli insegnamenti riconoscibili e assicurarsi di aver conseguito tutti i crediti necessari per presentare istanza: almeno 6 CFU in 3 dei 4 ambiti previsti dalla normativa per un totale di CFU non inferiore a 24.

Si ricorda che la procedura ha un costo di  €116,00 e che tale contributo non è rimborsabile. Studentə e laureatə che hanno sostenuto tutti gli esami da far convalidare a partire dall’a.a. 2018/2019 esclusivamente con insegnamenti erogati dall’Università degli Studi di Torino, possono richiedere l’esonero dal pagamento di € 100,00. 

In caso di mancato riconoscimento di tutti e 24 CFU non sarà rilasciata nessuna attestazione intermedia.

La CERTIFICAZIONE UNICA può essere richiesta ESCLUSIVAMENTE da coloro che hanno conseguito gli ultimi CFU in ordine di tempo, relativi ai 4 ambiti disciplinari, presso l’Università degli Studi di Torino. È possibile chiedere il riconoscimento di esami pregressi sostenuti presso altri Atenei. 

VEDI IL SITO DELL’UNITO

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI