fbpx
mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeBandi per le scuoleXVI Edizione del Trofeo Smart Project Omron. anno 2022/23

XVI Edizione del Trofeo Smart Project Omron. anno 2022/23 [Nota Ministeriale]

Si segnala la XVI Edizione del Trofeo Smart Project Omron anno 2022/23, gara di programmazione PLC e HMI riservata agli studenti del quarto e quinto anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, promossa dalla Società Omron Electronics S.p.A. la cui finalità è quella di avvicinare il mondo della scuola tecnica e professionale all’automazione industriale, al fine di consentire ai giovani di acquisire, anche attraverso l’incentivazione delle attività pratiche e laboratoriali, le competenze e le abilità necessarie per un inserimento coerente e proficuo nel mondo del lavoro.

Il Trofeo riveste particolare importanza, in quanto mira a valorizzare le eccellenze, le competenze e le capacità metodologiche degli allievi provenienti dagli Istituti Secondari di secondo grado.

É possibile partecipare al Trofeo unicamente utilizzando il software Sysmac Studio Educational, che verrà fornito gratuitamente all’atto dell’iscrizione. La licenza avrà validità di un anno.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 31 gennaio 2023. Le modalità di partecipazione sono indicate nel Bando di concorso, al quale si rinvia per ulteriori dettagli, consultabile al sito: http://industrial.omron.it/it/services-support/school-project//high-school/smart-project 

Ciò premesso, si pregano le SS.LL. di voler diffondere la presente nota alle istituzioni scolastiche del territorio interessate, stante la rilevanza dell’iniziativa, che costituisce per le studentesse e gli studenti una valida occasione di confronto e di arricchimento per integrare, ad un tempo, competenze e creatività.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.

VEDI LA NOTA
VEDI IL REGOLAMENTO

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI