fbpx
mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeBandi per le scuoleConcorso per gli studenti “Il mare in sicurezza” a.s. 2022/2023, scadenza 30...

Concorso per gli studenti “Il mare in sicurezza” a.s. 2022/2023, scadenza 30 aprile 2023

Il Ministero dell’istruzione e del merito e la Lega Navale Italiana indicono per l’anno scolastico 2022/2023 il Concorso Nazionale “Il mare in sicurezza”, rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie.

Il progetto si pone il fine di diffondere la cultura della sicurezza in mare e di sensibilizzare gli studenti sui principi di educazione civica marittima.

Gli studenti partecipanti potranno presentare i lavori individuali o di gruppo entro e non oltre il 30 aprile 2023 al seguente indirizzo: Lega Navale Italiana –– Via Guidubaldo Del Monte, 54 – 00197 – ROMA; oppure all’indirizzo mail: presidenza.nazionale@pec.leganavale.it, specificando, in entrambe le modalità di invio, il nome dell’istituto e la dicitura: “Il Mare in sicurezza”.

Non saranno presi in considerazione gli elaborati pervenuti alla Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana oltre la suddetta data.

Ciascun elaborato dovrà essere accompagnato dalla “Scheda di presentazione elaborati” (Allegato A) al presente Regolamento, debitamente compilata in ogni sua parte.

La scheda può essere scaricata dal sito www.leganavale.it ovvero dal sito www.leganavalenews.it Allegati:

Bando di concorso nazionale “Il mare in sicurezza”
ALLEGATO A – Scheda di partecipazione (da inviare insieme all’elaborato);
ALLEGATO B – Liberatoria dei soggetti rappresentati (da conservare agli atti della scuola);
ALLEGATO C – Liberatoria per i diritti di utilizzazione delle opere e accettazione del Regolamento (da conservare agli atti della scuola);

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI