FIABA Onlus e il CNGeGL – Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito, hanno indetto l’XI edizione del Concorso Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità” con l’obiettivo di premiare i migliori progetti di abbattimento di barriere architettoniche e stimolare un processo di ricerca-azione utile a formare alunni e docenti sul tema dell’accessibilità globale.
L’iniziativa è rivolta agli Istituti Tecnici con Indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio che, per partecipare, dovranno compilare (in carattere stampatello maiuscolo) la scheda allegata al bando o scaricabile dal sito www.fiaba.org e farla sottoscrivere dal Dirigente Scolastico o dal Referente del Concorso, con il quale FIABA sarà in contatto durante l’intera durata del concorso.
Le schede di adesione dovranno essere inviate all’indirizzo mail silvia.gabrielli@fiaba.org entro e non oltre il 28 febbraio 2023.
Un’apposita Commissione, presieduta dal Presidente FIABA e composta da rappresentanti degli altri soggetti promotori valuterà gli elaborati e designerà i primi tre classificati.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo silvia.gabrielli@fiaba.org e/o consultare il sito FIABA Onlus https://www.fiaba.org/ sezione Concorsi e premi o la pagina facebook https://www.facebook.com/futurigeometri/?ref=aymt_homepage_panel