fbpx
mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeBandi per le scuoleCampionati di Lingue e civiltà classiche, XI EDIZIONE A.S. 2022/23

Campionati di Lingue e civiltà classiche, XI EDIZIONE A.S. 2022/23 [Nota Ministeriale]

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito promuove e organizza i Campionati (ex Olimpiadi) di Lingue e civiltà classiche, inseriti nel “Programma Valorizzazione Eccellenze a.s. 2022-2023” del Ministero dell’istruzione e del merito.

I Campionati di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado statale e paritaria.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.
L’Istituzione scolastica che intende partecipare alla manifestazione deve effettuare l’iscrizione sul portale http://www.olimpiadiclassiche.it compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro e non oltre il 10 febbraio 2023.

Le modalità di partecipazione e l’organizzazione delle varie fasi della competizione sono indicate nel Regolamento in allegato.

Per chiarimenti e indicazioni sullo svolgimento della competizione contattare la coordinatrice nazionale, prof.ssa Carla Guetti all’indirizzo e-mail carla.guetti@istruzione.it.

Comunicazioni e informazioni saranno fornite tramite il sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione e sul sito dedicato: www.olimpiadi-italiano.it.

Si confida nella diffusione dell’iniziativa e si ringrazia per la consueta collaborazione.

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI