fbpx
mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeAssegnazioni \ UtilizzazioniAssegnazione provvisoria su grado diverso ed Esami di stato

Assegnazione provvisoria su grado diverso ed Esami di stato

Un docente in assegnazione provvisoria su un grado diverso da quello di titolarità (es.: titolare su primaria e in assegnazione provvisoria su secondaria di II grado), deve o può presentare la domanda come commissario esterno all’esame di Stato? 

RISPOSTA
L’annuale circolare ministeriale n. 4537 per l’a.s. 2017\2018 prevede che tra i docenti che hanno facoltà di presentare domanda di partecipazione agli esami di stato tramite procedura online (POLIS – modello ES-1) vi rientrino i docenti di ruolo nella scuola primaria e secondaria di primo grado, utilizzati per l’intero anno scolastico su scuola secondaria di secondo grado, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento della scuola secondaria di secondo grado (“assimilati” alla posizione giuridica “H” di cui all’allegato 7 alla presente circolare).

La circolare quindi consente ai docenti di ruolo sulla scuola primaria o secondaria di primo grado che si trovino in utilizzazione, di presentare domanda di partecipazione agli esami di stato. La medesima disposizione, invece, non si applica al caso dei docenti in assegnazione provvisoria che quindi non possono presentare tale domanda.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI