fbpx
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeAssegnazioni \ UtilizzazioniAssegnazione provvisoria e utilizzazione: l'elenco dei distretti esprimibili

Assegnazione provvisoria e utilizzazione: l’elenco dei distretti esprimibili

Il CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per il triennio 2020\2021, 2021\2022 e 2022\2023, prorogato anche per l’a.s. 2024/2025 ha reintrodotto, anche per la mobilità annuale, i distretti. Nelle domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione sarà infatti possibile indicare o singole istituzioni scolastiche oppure anche preferenze sintetica cioè comuni, province e, appunto, i distretti.

Le preferenze esprimibili sono in totale 15, per la scuola secondaria e 20 per la scuola primaria e dell’infanzia senza alcun vincolo particolare. Ciò significa che l’aspirante alla mobilità potrà indicare anche 15 istituzioni scolastiche oppure 15 distretti o comuni oppure qualsiasi combinazione fra tali possibilità. L’aspirante potrà anche indicare l’intera provincia (l’assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia).

I distretti possono essere:

  • intercomunali quando comprendono diversi comuni 
  • subcomunali (presenti nelle grandi città metropolitane) quando rappresentano delle porzioni subcomunali di tali città (ad esempio la città di Roma è suddivisa in ben 19 distretti).

ELENCO DISTRETTI
Clicca qui per scaricare l’elenco aggiornato dei distretti e delle scuole che ne fanno parte.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI