Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.


OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA

È possibile essere inseriti nelle GAE (e quindi anche nella prima fascia delle Graduatorie d’istituto) in una provincia e nelle Graduatorie di istituto in un’altra provincia diversa?
graduatorie
La risposta è positiva.
La nota MIUR del 28 Aprile 2014 n. 4133 contenente le FAQ delle graduatorie a esaurimento, prevede alla FAQ n. 11 quanto segue:

11) D.: Quando si potrà presentare il Modello per la scelta delle istituzioni scolastiche da parte di chi aspira a rapporti di lavoro a tempo determinato sulla base delle graduatorie d’istituto? Sarà sempre possibile scegliere una provincia diversa da quella prescelta per le graduatorie ad esaurimento?

R.: Il Modello per la scelta delle istituzioni scolastiche nelle cui graduatorie si intende essere inclusi sarà disponibile contestualmente al bando di integrazione ed aggiornamento delle graduatorie di istituto per il triennio 2014/16. Rimane ferma la possibilità di scegliere una provincia diversa da quella indicata per le graduatorie ad esaurimento. (ex FAQ 24 del 5 aprile 2007)".

Ne deriva che è possibile essere iscritti nelle GAE in una data provincia ed essere contestualmente inseriti nelle graduatorie d'istituto di un’altra provincia. Nella provincia in cui si è iscritti nelle graduatorie d’istituto si sarà collocati nella prima fascia (dedicata, appunto, ai docenti abilitati inseriti anche nelle GAE) con lo stesso punteggio con cui si è inseriti in GAE.

Le GAE sono utilizzate per il conferimento del 50% dei ruoli assegnati annualmente nonché per gli incarichi annuali al 30 Giugno o al 31 Agosto.

Le Graduatorie d’istituto, invece, vengono utilizzate per le supplenze temporanee e per le supplenze annuali (30 Giugno o 31 Agosto) nel caso di esaurimento delle GAE.

Si possono eventualmente accettare supplenze da entrambe le graduatorie con l’unico limite che, per ciascun anno scolastico, non è valutabile il servizio prestato in due provincie diverse. In altri termini, si potrà fare valere il servizio prestato solo in una delle due province in questione, a scelta del docente.

Pin It

MAD doocenti.it

BANNER MNEMOSINE

calcola supplenze

CERCA SU GOOGLE