Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.


OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA

Un comunicato dei parlamentari del Movimento 5 Stelle delle commissioni Cultura di Camera e Senato comunicatosmentisce la notizia secondo cui il M5S avrebbe bloccato l'inserimento nel decreto crescita dell'intesa sul reclutamento sottoscritta fra MIUR e sindacati l'11 di giugno. Nel comunicato i parlamentari però manifestano la loro contrarietà al PAS.


IL COMUNICATO DEI PARLAMENTARI COMMISSIONE CULTURA CAMERA E SENATO

Smentiamo categoricamente la notizia secondo la quale il M5S avrebbe bloccato l’inserimento nel decreto Crescita del piano straordinario per il reclutamento dei precari della scuola e dunque dei cosiddetti Pas”  dichiarano i parlamentari e aggiungono: Mai nessuna proposta è arrivata in commissione, né ai relatori e in Parlamento. Peraltro, trattandosi di un decreto fiscale, difficilmente la materia del reclutamento dei docenti avrebbe potuto essere ricompresa.
Peraltro riteniamo che i Pas non rappresentino una soluzione per due ordini di ragioni: continuano a produrre precariato, paradossalmente facendo sborsare anche migliaia di euro a questi aspiranti docenti, e per giunta aprono il varco agli speculatori della formazione, alcuni dei quali addirittura con sede all'estero”.



Pin It

MAD doocenti.it

calcola supplenze