Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.


OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA

LE PUBBLICAZIONI
Per pubblicazioni valutabili nei concorsi scolastici si intendono gli articoli, i libri o parti di libri. Le modalità di valutazione e il relativo punteggio sono stabiliti dal relativo bando di concorso.

ARTICOLI SU RIVISTE
Sono generalmente valutati gli articoli dai contenuti inerenti alla specifica classe di concorso ovvero alle aree trasversali della pedagogia, della didattica e della didattica inclusiva o dell ‘utilizzo delle Tecnologie per l’informazione e la comunicazione nella didattica, pubblicato su riviste ricomprese negli elenchi ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca).pubblicazioni
Non bastano quindi articoli pubblicati in qualsiasi tipo di rivista ma deve trattarsi di riviste scientifiche incluse nell'elenco ANVUR.
Clicca qui per vedere l'elenco

LIBRI O PARTI DI LIBRO
Sono generalmente valutati anche i libri, o le parti di libri, dai contenuti inerenti alla classe di concorso ovvero alle aree trasversali della pedagogia, della didattica e della didattica inclusiva o dell’utilizzo delle Tecnologie per l’informazione e la comunicazione nella didattica, purché risulti evidente l’apporto individuale del candidato.
Questo significa che, deve trattarsi di un'opera in cui sia esplicitato il nome dell'autore (con o senza altri coautori) e, nel caso di opere realizzate da più coautori, devono essere esplicitate le parti di pertinenza di ciascun coautore (ad esempio: il capitolo 1  è stato realizzato da Caio mentre il capitolo 2 è stato realizzato da Tizio).

 

VALUTAZIONE NELLE GRADUATORIE D'ISTITUTO O NELLE GAE
Le pubblicazioni non sono invece valutabili nelle graduatorie d'istituto né nelle GAE (graduatorie ad esaurimento).

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

BANNER MNEMOSINE

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1

CERCA SU GOOGLE