Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Condividiamo inoltre informazioni sull'uso del nostro sito con i nostri social media, pubblicità e analytics partner. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

L'Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo (USP) ha messo a disposizione sul proprio sito internet il modello per la "messa a disposizione" (MAD) per gli Esami di Stato del II ciclo di istruzione per l'anno scolastico 2018\2019.
esame di Stato

Possono presentare istanza i docenti in possesso di titolo di studio idoneo a insegnare la classe di concorso richiesta. Deve essere compilata una scheda per ogni classe di concorso richiesta. 
Dette istanze andranno a costituire un elenco aggiuntivo a quello ministeriale, nel quale sono compresi i docenti che hanno prodotto il Mod. Es-1 (tramite Istanze On Line). Pertanto, tutti i docenti, in servizio e non, che hanno già inoltrato il predetto modello Es-1, non devono reiterare la domanda.
Il modello deve essere presentato a mano oppure tramite raccomandata all'Ufficio Scolastico stesso oppure ancora mediante PEC all'indirizzo indicato. Possono presentare la domanda anche i docenti titolari o in servizio sul sostegno i quali dovranno indicare nel modello tale circostanza e allegare il nulla osta, rilasciato dal Dirigente Scolastico della scuola di servizio, all'eventuale nomina nelle Commissioni degli esami di Stato.
Il modello non indica una data di scadenza. Si consiglia comunque di inviare il modello entro il mese di Maggio.
Alla domanda è necessario allegare:

  1. Copia del documento di riconoscimento
  2. Nel caso di docenti non abilitati, è necessario indicare la certificazione del titolo di laurea con l'indicazione dei relativi esami sostenuti
  3. Nel caso di docenti in servizio su posti di sostegno, dovranno allegare il nulla osta del Dirigente Scolastico della scuola di servizio, all'eventuale nomina nelle Commissioni degli esami di Stato.



https://www.pa.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/577-messa-a-disposizione-commissari-esterni-per-gli-esami-di-stato-2018-19