Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Condividiamo inoltre informazioni sull'uso del nostro sito con i nostri social media, pubblicità e analytics partner. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

Ho svolto un progetto presso un Liceo Scientifico statale come docente esperto esterno di lingua spagnola nell’a.s. 2014/2015. Vorrei sapere se questo tipo di contratto attribuisce punteggio nelle graduatorie d’istituto? Nel contratto sono riportate le ore complessive (82 ore, una per ogni giorno) e il periodo del contratto (dal 16 dicembre 2014 al 30 giugno 2015).
graduatorie distituto

RISPOSTA
L’attività in questione si configura come attività extracurricolare per cui, nella terza fascia delle graduatorie d’istituto, è valutabile come “altra attività di insegnamento”. Pertanto possono essere attribuiti 0,50 per ogni mese o frazione di mese superiore a 16 giorni (Punto D.3 della tabella titoli).

Tuttavia, secondo la nota 19, se viene svolta con contratti atipico (contratto a progetto, collaborazioni coordinate e continuative, etc.), si conteggiano solamente i giorni di effettiva prestazione.

Nel suo caso, pertanto, spetterebbero 1,5 punti nella graduatoria di terza fascia.

Diversamente, nessun punteggio spetta nelle graduatorie di seconda fascia (nonché nelle GAE) perché in tali graduatorie non sono valutabili le altre attività di insegnamento.

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1