Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

L'On. Matteo Orfini, Presidente del Partito Democratico nella sua pagina Facebook ha fornito aggiornamenti sulla questione scuola nuovo terreno di scontro fra le varie forze della maggioranza.

On Orfini

Aggiornamento sulla questione scuola.

Ieri è stata una giornata lunga e complessa. Inutile ricostruire tutti i passaggi, andiamo al dunque: ancora non c'è un accordo in maggioranza. Tanto che doveva tenersi in serata un vertice col presidente del consiglio poi rinviato perché il consiglio dei ministri si è prolungato più del previsto (per ragioni non collegate alla scuola).

La mia posizione non è cambiata e non cambia: bisogna approvare gli emendamenti presentati dal Pd al Senato. Compreso l'emendamento Verducci che resta in campo.
Se si trova un accordo di maggioranza adeguato, bene. Altrimenti deve votare la Commissione.

Aggiungo che dato che noi deputati non abbiamo potuto lavorare al provvedimento, senza un accordo nessuno pensi che il passaggio alla Camera possa essere una formale ratifica di un testo da noi mai discusso.

Le condizioni per un accordo buono e un esito positivo ci sono.
Se invece si sceglie di procedere per forzature, sarà inevitabile che il Parlamento nella sua sovranità sciolga questi nodi.

Abbiamo il dovere di dare una risposta a migliaia di insegnanti che da troppo tempo vivono il dramma del precariato e che anche in queste ore stanno con professionalità e passione contribuendo a mandare avanti la scuola italiana.

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

BANNER MNEMOSINE

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1