Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

Secondo i membri del Movimento 5 Stelle in Commissione Istruzione al Senato sarebbe in dirittura d'arrivo l'istituzione e l'aggiornamento delle graduatorie provinciali, attraverso gli emendamenti che a partire da domani saranno discussi e votati presso la 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali) del Senato. Ad annunciarlo l'On. Laura Bianca Granato (M5S), membro della commissione Istruzione.
graduatorie provincialiCom'è noto il Decreto n. 22 dell'8 Aprile 2020 ha previsto il rinvio dell'aggiornamento delle graduatorie al prossimo e la contestuale proroga delle graduatorie esistenti.
Nell'ambito della procedura di conversione in Legge del Decreto sono stati presentati diversi emendamenti che mirano a semplificare la procedura di aggiornamento tramite l'utilizzo di sistemi informatici per la presentazione delle domande e la graduazione dei soggetti interessati.
Tra questi emendamenti vi è quello a firma proprio degli On. Granato, Marilotti e Trentacoste (2.86) che prevede che con decreto da adottare entro 30 giorni dall'entrata in vigore della presente disposizione sono disciplinati contenuti, tempi e modalità di attuazione dell'istituzione di dette graduatorie provinciali, che dovrebbero essere valide per il biennio 2020/2021 e 2021/2022.

LE GRADUATORIE PROVINCIALI
L’articolo 1-quater del 126/2019, ha previsto la costituzione di nuove graduatorie provinciali da utilizzare per il conferimento delle supplenze annuali (31 agosto) e di quelle fino al termine delle attività didattiche (30 giugno), in subordine alle graduatorie ad esaurimento. Il medesimo decreto ha previsto altresì la costituzione di un'apposita graduatoria provinciale 
per le supplenze su posto di sostegno.
Il D.L. 126/2019 pur prevedendo la costituzione delle graduatorie provinciali prevede attualmente la loro coesistenza con le graduatorie d'istituto utilizzate per la copertura delle supplenze brevi e temporanee.
Resta dunque da capire se, alla luce dell'istituzione delle nuove graduatorie provinciali, le graduatorie d'istituto continueranno ad esistere per il conferimento delle supplenze brevi oppure verranno definitamente soppiantate. 


Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

BANNER MNEMOSINE

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1