Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Condividiamo inoltre informazioni sull'uso del nostro sito con i nostri social media, pubblicità e analytics partner. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

Sono tre le procedure concorsuali che riguardano la scuola secondaria:

  • Concorso straordinario (32.000 posti) ---> [Domande dal 11 Luglio al 10 Agosto]
  • Concorso ordinario (33.000 posti) --------> [Domande dal 15 Giugno al 31 Luglio]
  • Procedura straordinaria abilitante --------> [Domande dal 28 Maggio al 15 Luglio]

Le tre procedure presentano diversi requisiti di accesso e saranno organizzate distintamente. È possibile partecipare a più procedure avendo i relativi requisiti di accesso.
Di seguito una tabella comparativa che, per ciascuna "tipologia di servizio", indica a quale\i tipi di procedure è possibile partecipare.
Requisi accesso concorsi

N.B.: Per il concorso straordinario è possibile partecipare per una sola CDC più il sostegno (se in possesso del titolo di specializzazione) in un'unica Regione.

N.B.2: Per il concorso ordinario è possibile partecipare per una classe di concorso per grado più il sostegno (se in possesso del titolo di specializzazione) in un'unica Regione. In tutti i casi è necessario possedere i 24 CFU.

N.B.3: Per la procedura straordinaria è possibile partecipare per una sola classe di concorso.

N.B.4: È possibile partecipare in Regioni differenti per procedure diverse (es: ordinario in una Regione e straordinario in un'altra Regione).

N.B.5: È possibile partecipare a procedure diverse anche per la stessa classe di concorso.
N.B.6: Per il concorso ordinario, sono esonarati dai 24 CFU, gli Insegnanti Tecnico Pratici (ITP) e i docenti abilitati anche in altro grado\ordine di scuola.
N.B.7:
Per le procedure per posto di sostegno (ordinario e straordinario) è sempre richiesto il possesso del titolo di specializzazione.

Concorso Ordinario Secondaria: Guida alla compilazione della domanda, istanze fino al 31 luglio
Procedura straordinaria abilitante: guida alla compilazione della domanda di partecipazione
Concorsi 2020: tutti gli allegati ufficiali

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1