Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

È stata pubblicata l'annuale Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) di ruolo per l'anno scolastico 2020/2021.
MOBILITà2020 2021
Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Entro il 5 giugno si concluderanno gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno.
Rileviamo che l'Ordinanza non preveda alcuna possibilità di presentare domanda con riserva per i docenti di ruolo che stanno attualmente conseguendo il corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (c.d. TFA sostegno). Infatti, tale corso si sarebbe dovuto concludere, ai sensi del DM 92/2019, entro il mese di marzo 2020, ma alla luce dell'emergenza sanitaria tale termine è stato posticipato dal Decreto 176 dell'11 marzo 2020 a maggio 2020.
Orbene, in considerazione che tali docenti dovrebbero conseguire comunque il titolo prima dell'elaborazione dei movimenti e che tale ritardo non è imputabile a loro, crediamo sarebbe stato corretto prevedere la possibilità di presentare domanda di mobilità con riserva per i posti di sostegno.


Ordinanza mobilità

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

BANNER MNEMOSINE

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1