Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. Per nascondere questo messaggio clicca su chiudi.

OBIETTIVO SCUOLA

PORTALE DI INFORMAZIONE SCOLASTICA


  speciali concorsiconcorsi 2020 speciale concorso straordinario speciale procedurabilitanteconcorso ordinario infanzia primariaspeciale aggiornamentogr

Con la nota n. 40587 del 22 dicembre 2016 il MIUR ha predisposto il Piano di formazione per il personale ATA - a.s. 2016-2017 finalizzato allo sviluppo professionale del personale ausiliario, tecnico e amministrativo della scuola.
personaleATA

La formazione del personale ATA diventa una risorsa fondamentale per una piena attuazione dell’autonomia scolastica, per il miglioramento dei processi organizzativi e didattici, nonché per l’effettiva innovazione dell’intero Sistema Istruzione.
È destinatario delle attività formative il personale dell’area:

  • Area D - Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)
  • Area B - Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Guardarobiere, Cuoco e Infermiere
  • Area A - Collaboratore scolastico

FORMAZIONE IN SERVIZIO NON OBBLIGATORIA
Con nota del 21 marzo 2017, l'USR Toscana ha chiarito che, pur essendo la formazione del personale ATA una risorsa fondamentale per una piena attuazione dell'autonomia scolastica, per il miglioramento dei processi organizzativi e didattici, nonché per l'effettiva innovazione dell'intero Sistema Istruzione, secondo la normativa e il contratto attualmente vigenti debba comunque intendersi come formazione in servizio non obbligatoria.

Nota n. 40587 del 22 dicembre 2016
Nota 21 marzo 2017 USR Toscana

Pin It

MAD doocenti.it

concorso a cattedra 2019

concorso a cattedra 2019

BANNER MNEMOSINE

calcola supplenze

banner scuola piccolo 2019 51

banner infanzia primaria piccolo 1