Vaccinazione del personale scolastico, lunedì incontro tra il Capo di Gabinetto del Ministro e i sindacati

Loghi sindacati firmatari

I rappresentanti delle Organizzazioni sindacali sono convocati a partecipare ad un incontro il giorno 12 aprile 2021, alle ore 11:30, sulla situazione riguardante la gestione del piano di vaccinazione del personale scolastico. All'incontro, che si svolgerà in modalità telematica lunedì 12 aprile alle ore 11,30, parteciperà anche un medico designato dalla struttura del Commissario straordinario per l’emergenza epidemiologica COVID-19.

segretari generali di CISL Scuola, FLC CGIL, UIL Scuola, SNALS e GILDA, con una lettera inviata al Capo di Gabinetto avevano richiesto l'incontro evidenziando la necessità di fornire precise e dettagliate informazioni sulle modalità con cui si intende d’ora in avanti procedere nella programmazione e gestione delle vaccinazioni del personale scolastico.

Le vicende che in questi giorni hanno riguardato i possibili effetti collaterali del vaccino AstraZeneca, fin qui utilizzato per la campagna di vaccinazione del personale scolastico, hanno infatti ingenerato uno stato di preoccupazione e di diffuso disorientamento fra il personale stesso, sia per chi ancora attende la prima somministrazione, sia per quanti dovranno ricevere la dose di richiamo.

 

richiesta-incontro-vaccini-08042021.pdf

m_pi.AOOGABMI.REGISTRO_UFFICIALE_U_.0015100.09-04-2021.pdf


Stampa