TFA Sostegno Lombardia: dal 10 al 20 gennaio 2021 possibilità di presentare domanda per i permessi studio

Diritto allo studio

L'USR Lombardia ha emanato la nota 31024, con la quale si stabilisce che il personale, il quale non ha presentato la domanda per la fruizione dei permessi retribuiti entro i termini stabiliti dall’art. 6 c.1 del. CIR 16.12.2019 (15 novembre 2020) per la frequenza dei Corsi di specializzazione TFA per il conseguimento del titolo di sostegno (in quanto non ancora immatricolato predetta data), potrà inoltrare istanza per beneficiare dei medesimi permessi alla propria Istituzione Scolastica di titolarità dal 10 al 20 gennaio 2021.

A tale conclusione si giunge sentite le organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto integrativo regionale relativo alle modalità di fruizione dei permessi per il diritto allo studio e valutato l'interesse dell'Amministrazione a favorire la frequenza dei corsi universitari finalizzati al conseguimento del titolo per l'insegnamento agli alunni disabili pur nella salvaguardia dello svolgimento delle attività didattiche da parte dei docenti in questione.

Gli U.S.T., verificate le condizioni contrattuali degli aspiranti, attribuiranno agli stessi la relativa quota oraria secondo i consueti parametri, entro il 31 gennaio 2021.

VEDI LA NOTA


Stampa