Terza Fascia ATA: proroga al 26 solo per l'inoltro della domanda; resta la scadenza del 22 per il conseguimento dei titoli [FAQ Ufficiale]

graduatorie ATA

Col decreto n. 138 del 20 aprile 2021 il Ministro dell'Istruzione ha prorogato al 26 aprile il termine per la presentazione delle domande di inclusione o aggiornamento delle graduatorie di III fascia per le supplenze del personale ATA.
Resta ferma la data ultima del 22 aprile 2021 per il conseguimento dei titoli. La proroga è motivata con le difficoltà connesse alla situazione epidemiologica in atto.

Sul punto è intervenuta anche la FAQ Ufficiale n 31:

A seguito della proroga del termine di presentazione delle domande disposta dal DM 20.4.2021, n. 138, possono essere dichiarati titoli di servizio e di cultura conseguiti successivamente al 22 aprile ed entro il 26?

No, la proroga del termine è circoscritta esclusivamente alla presentazione della domanda e non si estende agli altri profili previsti dal bando in quanto disposta unicamente per venire incontro alle difficoltà di presentazione delle istanze di partecipazione a fronte della straordinaria situazione epidemiologica in atto. Al fine di garantire la parità di trattamento tra tutti i candidati, possono pertanto essere dichiarati esclusivamente i titoli di servizio e di cultura maturati e conseguiti entro la data del 22 aprile come previsto dal bando di concorso.


Stampa