Terza Fascia ATA: Servizio civile\militare a cavallo fra due anni scolastici: come dichiararlo?

graduatorie personaleATA

Con la FAQ n. 14 il Ministero dell'Istruzione ha fornito chiarimenti in merito alla compilazione della domanda nel caso di servizio civile\militare (o di altro servizio prestato presso la pubblica amministrazione) prestato a cavallo fra due anni scolastici.

Com'è noto, infatti, l'anno scolastico ha inizio il 1° settembre e si conclude il 31 agosto dell'anno solare successivo. Di conseguenza, il sistema non consente l'inserimento, nello stesso campo, di un servizio prestato a cavallo fra due anni scolastici.

Con la seguente FAQ il Ministero ha fornito chiarimenti.

Ho un servizio militare/civile o un servizio prestato in altra amministrazione pubblica che è a cavallo fra due anni scolastici. Non riesco ad inserirlo perchè l’applicazione consente di registrare i servizi solo per anno scolastico.

Inserire il servizio suddiviso fra due anni scolastici, facendo terminare il primo periodo al 31 di agosto e iniziare il secondo periodo dal 1° settembre, in modo tale che il punteggio attribuito sia equivalente in quanto senza soluzione di continuità.

Pertanto, in questi casi occorre "spezzare" il servizio in due parti. La prima parte avrà termine il 31 agosto (conclusione dell'anno scolastico) mentre la seconda parte avrà invece inizio il 1 settembre (inizio del nuovo anno scolastico).

Es: servizio militare svolto dal 12 giugno 2000 al 11 giugno 2001. Occorre dichiarare un primo periodo dal 12 giugno 2000 al 31 agosto 2000 e un secondo periodo dal 1 settembre 2000 al 11 giugno 2001.

 


Stampa