Scuole in presenza: dal 26 aprile nelle zone rosse min 50% max 75%; zone gialle\arancioni min 70% max 100% [Decreto Covid]

ripresa attivià inpresenza

È stato approvato in Consiglio dei Ministri il nuovo Decreto Covid che entrerà in vigore il 26 aprile fino al 31 luglio (salvo modifiche che saranno apportate in corsa).

Di seguito le misure previste per scuola e università.

SCUOLE SUPERIORI

Dal 26 aprile e fino alla fine dell’anno scolastico si torna in classe anche nelle scuole superiori (secondarie di secondo grado), con una presenza:

  • in zona rossa garantita dal 50% al 75%
  • in zona gialla e arancione dal 70% al 100%.

In ogni caso è sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali

ALTRI GRADI DI SCUOLA
Per quanto riguarda gli altri gradi di scuola, gli alunni andranno in classe in presenza al 100%, in qualunque zona di colore del Paese.

UNIVERSITÀ
Per quanto riguarda l'università, dal 26 aprile al 31 luglio nelle zone gialle e arancioni le attività si svolgono prioritariamente in presenza. Nelle zone rosse si raccomanda di favorire in particolare la presenza degli studenti del primo anno.
 

VEDI LE SLIDE DEL GOVERNO

VEDI IL COMUNICATO DEL GOVERNO 


Stampa