HomeArticoliRiprendono le vaccinazioni del personale scolastico, l'annuncio del Ministro Bianchi

Riprendono le vaccinazioni del personale scolastico, l’annuncio del Ministro Bianchi

Ripartono le vaccinazioni per il personale scolastico. Dopo la sospensione disposta nei primi giorni di aprile 2020 dall’ordinanza del Commissario straordinario Francesco Figliuolo, con la quale si è voluto dare priorità agli over 80, nella giornata di oggi è stata annunciata la ripresa della vaccinazione per il personale scolastico e universitario, docente e non docente, non ancora sottoposto a somministrazione.

Ricordiamo che al momento circa un insegnante su quattro non ha ancora ricevuto nemmeno la prima dose. La nuova decisione è stata annunciata dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi nel corso del Question Time alla Camera, motivando la decisione anche in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico. 

Si tratta di una decisione importante alla luce della ripresa delle attività didattiche in presenza in misura più consistente rispetto al passato e in vista degli Esami di Stato in cui saranno coinvolti tanti docenti e personale ATA.

Nel contempo è arrivata anche la conferma da parte della struttura commissariale:

“alla luce del positivo andamento della campagna vaccinale in favore dei cittadini appartenenti alle categorie prioritarie”, è arrivato il via libera a ripartire con le vaccinazioni al personale scolastico e universitario, docente e non docente, non ancora sottoposto alla prima vaccinazione”. 

 

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI