Piemonte - TFA sostegno: riapertura dei termini per le domande dei permessi studio, scadenza 1 febbraio

permessi studio 150oreL'USR Piemonte,  così come negli ultimi giorni altri uffici scolastici (vedi Lombardia e Sicilia) ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio relativamente all'anno solare 2021.
Ciò, in accordo con le Organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto Integrativo Regionale (CIR) relativo ai criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio e in considerazione del fatto che alcune università hanno riaperto i termini di iscrizione ai corsi universitari finalizzati al conseguimento del titolo per l'insegnamento agli alunni disabili o non hanno ancora completato il percorso di selezione.
Le suddette domande dovranno essere presentate, entro e non oltre il 1 febbraio 2021 , esclusivamente agli Uffici di Ambito territoriale (UST) di riferimento.

I suddetti Uffici, dopo aver verificato l’effettiva consistenza del contingente residuo per l’anno solare 2021 e le condizioni contrattuali degli aspiranti, assegneranno, sussistendone le condizioni, entro il 12 febbraio 2021, le relative quote orarie.

Nel caso di saturazione del contingente orario provinciale, gli Uffici di Ambito territoriale comunicheranno tale situazione all’Ufficio I – Area ATA, al fine di consentire eventuali compensazioni interprovinciali.

VEDI NOTA


Stampa