Lombardia: zona arancione, dal lunedì 25 scuole superiori in presenza; Possibilità di un limitato differimento per le scuole [Nota Prefettura Milano]

ripresa attivià inpresenza

A decorrere dal prossimo 24 gennaio la Lombardia verrà riclassificata nella c.d. "Zona arancione". Pertanto, anche in Lombardia le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado riprenderanno la propria attività in presenza a decorrere da lunedì 25 gennaio.

Per l'effetto, riacquistano operatività il Documento operativo per il coordinamento degli orari delle attività e del servizio di trasporto publico locale, adottato dalla Conferenza permanente lo scorso 21 dicembre, e il decreto prefettizio dello scorso 7 gennaio di approvazione dell'integrazione al Documento operativo per il rientro in presenza delle scuole superiori e successive integrazioni.

Sentito l'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, tenuto conto del ridotto margine di preavviso, peraltro durante il fine settimana, resta ferma per l'autonomia scolastica la possibilità di un limitato differimento, funzionale alla migliore organizzazione dei servizi e alla doverosa comunicazione agli studenti e alle loro famiglie.

NOTA PREFETTURA DI MILANO


Stampa