Liguria: da lunedì 25 ripresa delle lezioni in presenza nelle scuole superiori al 50%

Come già anticipato dal Presidente della Regione Liguria, da lunedì prossimo 25 gennaio riprenderanno le attività didattiche in presenza in tutte le scuole del secondo ciclo della regione Liguria, in applicazione dell’articolo 1, comma 10, lettera s del DPCM 14/01/2021.

USR Liguria
Con la nota n. 780 del 22 gennaio 2022, l'USR Liguria, fa presente che è pervenuta in data odierna una nota del Commissario straordinario di ALISA, dott. Francesco Quaglia, in cui si precisa che:

…. Considerato che l’attuale situazione epidemiologica riferita al Covid-19 presenta evidenti criticità, tra le quali la pressione sulle strutture ospedaliere e l’incidenza assoluta di nuovi casi, si ritiene che la ripresa in presenza delle lezioni nelle scuole secondarie di II grado debba avvenire al 50% della popolazione studentesca di tali istituzioni scolastiche ….”.

In ragione di quanto sopra, condividendo gli indispensabili principi di ragionevolezza e prudenza della suddetta nota, le lezioni riprenderanno da lunedì prossimo 25 gennaio 2021 secondo la percentuale sopra richiamata, adottando le forme flessibili nell’organizzazione scolastica previste dalla vigente normativa e comunque nel rispetto dei piani operativi precedentemente adottati dalle Prefetture, che prevedono uno specifico potenziamento dei servizi di trasporto.

Nota USR

Nota Alisa


Stampa