fbpx
mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeArticoliIscrizioni anno scolastico 2021/2022: dal 4 gennaio e fino al 25 gennaio...

Iscrizioni anno scolastico 2021/2022: dal 4 gennaio e fino al 25 gennaio 2021 in modalità telematica [Circolare Ministeriale]

È stata pubblicata la Circolare n. 3179 del 9 Dicembre 2020 con la quale si forniscono indicazioni sull’avvio delle iscrizioni degli alunni\studenti per l’anno scolastico 2021\2022.

A partire dal 4 gennaio e fino al 25 gennaio 2021 potranno essere presentate le domande di iscrizione attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”.

La procedura consentirà la presentazione delle domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado e al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che hanno aderito al sistema “Iscrizioni on line” e dagli istituti professionali presso i quali sono attivati i predetti percorsi in regime di sussidiarietà.

Per la scuola statale le iscrizioni vengono effettuate esclusivamente tramite la procedura on line mentre, nel caso di una scuola paritaria, l’utilizzo della procedura on line è a discrezione della stessa scuola che può aderire al sistema personalizzando e pubblicando il proprio modello di iscrizione su “Scuola in chiaro”.

L’applicazione web di “Iscrizioni on Line” è stata rivisitata per migliorare e rendere ancora più agevole la fase di compilazione della domanda da parte delle famiglie. Inoltre, nel periodo 31 maggio – 30 giugno 2021, è prevista, per le famiglie, la messa a disposizione di una specifica sezione del portale in cui indicare l’attività alternativa alla religione cattolica tra quelle che la scuola avrà provveduto ad indicare nei tempi e modi che verranno successivamente comunicati.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI