Graduatorie Provinciali - Ambito Territoriale di Cuneo pubblica elenco candidati esclusi: ecco perché

L'Ambito Territoriale di Cuneo ha pubblicato l'avviso n. 3574 del 14 Agosto 2020, con l'annesso allegato contenente i nominati dei candidati esclusi dalla procedura per l’istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo. 
L'esclusione viene disposta ai sensi degli artt. 5 comma 1 e 7 comma 9 dell’ordinanza ministeriale 60/2020.
GPS GRADUATORIE
CLASSI DI CONCORSO AD ESAURIMENTO O NON PIÙ PRESENTI NEGLI ORDINAMENTI DIDATTICI
Ai sensi dell'art.5 comma 1, relativamente alle seguenti classi di concorso:

a) A-29 Musica negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado;
b) A-66 Trattamento testi, dati ed applicazioni. Informatica; Ministero dell’Istruzione 12
c) A-76 Trattamenti testi, dati ed applicazioni, informatica, negli istituti professionali con lingua di insegnamento slovena;
d) A-86 Trattamenti testi, dati ed applicazioni, informatica, negli istituti professionali in lingua tedesca e con lingua di insegnamento slovena;
e) B-01 Attività pratiche speciali;
f) B-29 Gabinetto fisioterapico;
g) B-30 Addetto all'ufficio tecnico;
h) B-31 Esercitazioni pratiche per centralinisti telefonici;
i) B-32 Esercitazioni di pratica professionale;
j) B-33 Assistente di Laboratorio

possono fare domanda di inserimento esclusivamente gli aspiranti già presenti nelle graduatorie di istituto delle indicate classi di concorso per il triennio 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020. Per queste classi di concorso ad esaurimento ovvero non più presenti negli ordinamenti didattici, non sono infatti consentiti nuovi inserimenti.
L'art. 7 comma 9 dispone che:

Fatte salve le responsabilità di carattere penale, è escluso dalle graduatorie, per tutto il periodo della loro vigenza, l’aspirante di cui siano state accertate, nella compilazione del modulo di domanda, dichiarazioni non corrispondenti a verità".

Si tratta dunque di candidati esclusi in quanto hanno richiesto un nuovo inserimento per classi di concorso ad esaurimento ovvero non più presenti negli ordinamenti didattici, non sono infatti consentiti nuovi inserimenti.

Decreto esclusione

Elenco esclusi


Stampa