fbpx
giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeArticoliEducazione all’uso del digitale per un consumo consapevole e sostenibile

Educazione all’uso del digitale per un consumo consapevole e sostenibile [Nota Ministeriale]

Il 3 giugno 2021 alle ore 15:00 sarà presentato online il progetto Educazione all’uso del digitale per un consumo consapevole e sostenibile promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la normativa tecnica – in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione (secondo quanto previsto dal Protocollo MiSE/MI del 14 ottobre 2020) e il supporto operativo di Invitalia.

Il progetto è rivolto a docenti e studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado. L’obiettivo è quello di contribuire alla crescita delle conoscenze e delle competenze dei cittadini verso un consumo responsabile, consapevole e sostenibile con particolare riguardo all’uso del digitale.
Le scuole saranno, pertanto, coinvolte in attività di info-formazione e in una competizione nazionale dedicata agli studenti che prevede l’assegnazione di un incentivo per l’adeguamento delle tecnologie e delle competenze digitali.

Durante l’evento saranno presentate le fasi e le attività del programma di informazione e formazione e i quattro ambiti tematici affrontati nel percorso info-formativo: diritti dei consumatori, educazione digitale, educazione finanziaria e consumo sostenibile.

Si riporta di seguito il link per partecipare all’evento di presentazione in diretta streaming il 3 giugno 2021 ore 15:00 – 16:00 su piattaforma Zoom: https://zoom.us/j/96067198964?pwd=OUd4aG1DNk1WaVlHcUptOHo4b2d1QT09 – Passcode: Edu

VEDI LA NOTA

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI