fbpx
sabato, Gennaio 25, 2025
HomeArticoliDecreto Scuola: Esame alla Camera il 29 maggio, in Senato il 21...

Decreto Scuola: Esame alla Camera il 29 maggio, in Senato il 21 Maggio

È stato fissato per il 29 maggio 2020 l’inizio della discussione alla Camera dei Deputati del Disegno di Legge di Conversione in legge del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, recante misure urgenti sulla regolare conclusione e l’ordinato avvio dell’anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato.
La conversione in Legge dovrà avvenire entro il 7 di giugno 2020 pena la decadenza del Decreto.


DOMANI DISCUSSIONE AL SENATO
È invece convocata per per oggi alle ore 13:30 la 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali) per la discussione sul Disegno di Legge 1774 relativo alla Conversione in legge del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, recante misure urgenti sulla regolare conclusione e l’ordinato avvio dell’anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato. Tuttavia ci dovrebbero essere ritardi poiché il Senato è attualmente impegnato nella votazione relativa alla mozione di sfiducia presentata nei confronti del Ministro Bonafede.
I lavori dovrebbero poi proseguire domani a partire dalle ore 8:30 prima che il Disegno di Legge approdi in aula. È infatti fissato per domani giovedì 21 maggio l’esame del provvedimento presso l’aula del Senato come concordato dalla Conferenza dei capi gruppo.
Sarà fondamentale quindi il passaggio al Senato poiché quando il testo arriverà alla Camera (il 29 maggio) sarà ormai blindato e il Governo porrà quasi certamente la fiducia onde evitare un ritorno al Senato che non consentirebbe di approvare il Decreto in tempo entro il 7 di giugno.

Commissione Affari Costituzionali chiede prove selettive; Nel pomeriggio voto in commissione Istruzione

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI