Corso di formazione gratuito per docenti sulla DDI [Nota Ministeriale]

ddi

Il Ministero dell'Istruzione - Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale - con Avviso prot. 7353 del 15/3/2021, relativo a: «Protocollo d’intesa n. 15 del 25 ottobre 2019 fra Ministero dell’istruzione e Telecom Italia per “Azioni di collaborazione e accompagnamento alla trasformazione digitale delle scuole”. Corso di formazione per docenti sulla didattica digitale», promuove l’organizzazione di un corso di formazione sulla didattica digitale integrata, accreditato sulla piattaforma SOFIA.

Il corso è già disponibile per docenti della scuola secondaria di I e II grado, mentre per i docenti della scuola primaria sarà attivato a partire dal 23 marzo 2021.

Il corso è costituito da 8 moduli che i docenti potranno fruire in modo lineare o creando il proprio percorso di apprendimento personalizzato, selezionando e unendo i moduli che meglio si adattano ai loro interessi e alle loro esigenze.

Ciascun modulo è formato da: 

  • 2-3 interventi video che illustreranno l’argomento;
  • una proposta operativa, in formato testuale, con suggerimenti per applicare nelle proprie classi le metodologie proposte nei video;
  • un test di verifica delle competenze e conoscenze acquisite dal docente con rilascio di certificazione.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la seguente pagina: https://operazionerisorgimentodigitale.it/corsi/scuola-giovani.

 

VEDI LA NOTA


Stampa