Palermo: Convocazioni GPS Sostegno I fascia: entro il 4 ore 12 gli aspiranti dovranno inviare modello di delega

L'Ambito Territoriale di Palermo ha reso noto il calendario e le modalità di convocazioni per la stipula dei contratti a tempo determinato su posti di SOSTEGNO (Infanzia, Primaria, I grado e II grado) per gli aspiranti inclusi nelle GPS (Graduatorie Supplenze Provinciali) di I (PRIMA) fascia in possesso di titolo di specializzazione (ADAA, ADEE, ADMM e ADSS).
gps pubblicateMODALITÀ TELEMATICA

La convocazione avviene in modalità telematica mediante l'invio di un modello di delega corredato dall'ordine di preferenza delle sedi.
Non saranno utilizzati né software di videoconferenza (skype, meet, ecc.) né piattaforme gestionali. Tutti gli aspiranti, presenti nelle GPS sostegno I fascia, dovranno invece far pervenire delega preventiva di accettazione al Dirigente responsabile delle operazioni o a un rappresentante delle Organizzazioni Sindacali presente in convocazione.
Il modello di delega dovrà essere inviato contestualmente alla scelta delle sedi. Il mancato invio della delega sarà considerata rinuncia.

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Gli aspiranti convocati dovranno far pervenire la propria istanza (delega più scelta delle sedi) al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre giorno 04/09/2020 ore 12,00. 
Non saranno valide e pertanto non saranno prese in considerazione per il conferimento delle supplenze le istanze pervenute dopo il termine indicato o inviate con modalità differenti rispetto a quanto indicato nel presente avviso. Al fine di facilitare il regolare svolgimento delle operazioni si invitano gli aspiranti a indicare nell’oggetto della mail i seguenti dati: COGNOME NOME - ORDINE DI SCUOLA - POSIZ. IN GRADUATORIA

ATTRIBUZIONE DELLE SEDI
I candidati convocati sono invitati a esprimere l’ordine di preferenza delle sedi disponibili, graduando le preferenze. Le sedi disponibili sono allegate al calendario. Alcune delle sedi potranno essere non più disponibili in quanto assegnate agli aspiranti delle GAE sostegno, le cui convocazioni avvengono prima.


SUPPLENZA A ORARIO NON INTERO
Contestualmente alla delega, l’aspirante dovrà indicare la volontà di accettare o meno una supplenza a orario non intero con eventuale completamento di cattedra.
Qualora l’aspirante abbia espresso la volontà di accettare supplenza a orario non intero senza completamento, l’Ufficio attribuirà la supplenza a orario non intero secondo l’ordine di preferenza espresso.
In tal caso, qualora nell’ordine delle preferenze una sede a orario non intero preceda una sede con orario intero, l’Ufficio attribuirà la supplenza solo sulla sede a orario non intero. In questto caso resta preclusa per l’aspirante la possibilità di essere riconvocato successivamente per eventuale completamento proprio perché l'aspirante non ha indicato la volontà di accettare l'eventuale completamento.
Nel caso in cui, invece, l’aspirante abbia manifestato la volontà del completamento, lo stesso sarà attribuito scorrendo l’ordine di preferenza espresso dall'aspirante sulle sedi a orario non intero.

PUBBLICITÀ E TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI
La pubblicità e la trasparenza delle operazioni di assegnazione della sede che si effettueranno presumibilmente giorno 4/9/2020 dopo le ore 12,00 saranno garantite dalla presenza fisica dei rappresentanti delle OO.SS. del Comparto Scuola.

PRECEDENZA NELLA SCELTA PER I BENEFICIARI DELLA LEGGE 104/1992
Per quanto concerne le precedenze ai sensi della L. 104/1992, si precisa che l’assegnazione della sede è assicurata, prioritariamente, al personale che si trova nelle condizioni previste, nell’ordine, dall’art. 21, e dall’art. 33 comma 6 e dall’art. 33 commi 5 e 7 della legge 104/92 e che si trovino in posizione utile tenuto conto delle disponibilità iniziali.
La precedenza viene riconosciuta alle condizioni previste dal vigente contratto nazionale integrativo sulla mobilità del personale di ruolo.
Coloro che beneficiano della precedenza ai sensi dell’art. 33, co. 5/7 della L. 104/92 dovranno indicare il comune di residenza del disabile e sono tenuti prioritariamente a scegliere la sede di servizio nel comune di residenza della persona da assistere dichiarato nel modello di delega, ovvero, in assenza del posto, in comune limitrofo, secondo le tabelle di viciniorità. I beneficiari dell’art. 21 o art. 33, co. 6, della citata L. n.104/92 potranno scegliere, invece, su tutto il territorio della provincia.

RISERVE CATEGORIE PROTETTE
In occasione del conferimento dei contratti di supplenza di cui al presente articolo sono disposte le riserve dei posti nei confronti delle categorie beneficiarie delle disposizioni di cui alla Legge 12 marzo 1999 n. 68, ferme restando le disponibilità in organico.
Per un approfondimento sul punto si veda questo articolo: Supplenze da GaE e GPS: riserva di posti per le categorie protette (Legge 68/1999)

ASPIRANTI INSERITI CON RISERVA
I candidati in posizione utile inseriti con riserva riceveranno una proposta di assunzione a tempo determinato con clausola risolutiva, nell’attesa dello scioglimento della riserva.

ESITI DELLE OPERAZIONI
Terminate le operazioni di assegnazione delle sedi, sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato dall'aspirante una proposta di assunzione, con specificata la sede assegnata. La proposta accettata mediante sottoscrizione dovrà essere restituita telematicamente entro le 24 ore successive alla ricezione. Gli esiti delle operazioni saranno resi disponibili, mediante pubblicazione sul sito web dell’Ufficio, al termine delle attività di attribuzione delle supplenze.


Scarica questo file (Calendario convocazione telematica supplenze sostegno GPS I FASCIA-Prot.pdf)Calendario convocazione telematica supplenze sostegno GPS I FASCIA-Prot.pdf [ ] 464 kB
Scarica questo file (delega-accettazione-eventuale-supplenza GPS I FASCIA SOSTEGNO.docx)delega-accettazione-eventuale-supplenza GPS I FASCIA SOSTEGNO.docx [ ] 17 kB
Scarica questo file (POSTI SOSTEGNO I GRADO.xlsx)POSTI SOSTEGNO I GRADO.xlsx [ ] 17 kB
Scarica questo file (POSTI SOSTEGNO II GRADO.xlsx)POSTI SOSTEGNO II GRADO.xlsx [ ] 12 kB
Scarica questo file (POSTI SOSTEGNO INFANZIA.xls)POSTI SOSTEGNO INFANZIA.xls [ ] 38 kB
Scarica questo file (POSTI SOSTEGNO PRIMARIA .xls)POSTI SOSTEGNO PRIMARIA .xls


Stampa