Contratti COVID: rilascio funzionalità SIDI per simulare il fabbisogno di risorse finanziarie [Nota Ministeriale]

supplenze COVID
Con nota n. 27865 a firma del Direttore generale per le risorse umane, finanziarie ed i contratti- ex DGRUF – Ufficio, indirizzata a tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, è stato comunicato il rilascio della funzionalità per simulare fabbisogno finanziario in funzione del personale da contrattualizzare (c.d. "Organico COVID").
Per l'assunzione di tale personale, sono state stanziate specifiche risorse che gli uffici scolastici regionali, in funzione del budget assegnato dall’Amministrazione centrale, hanno provveduto a ripartire fra le istituzioni scolastiche afferenti ai territori di propria competenza. Ne consegue che ciascuna istituzione scolastica ha a disposizione un budget limitato.
Tenuto conto della necessità di rispettare il limite di spesa definito dalla norma e di fornire un supporto operativo alle scuole, è stata implementata e messa a disposizione delle istituzioni scolastiche, a decorrere dal giorno 19 novembre 2020, un’apposita funzionalità del SIDI che consente di simulare il fabbisogno di risorse finanziarie in funzione delle tipologie professionali contrattualizzabili, del periodo di durata di detti contratti e dei relativi costi.

Vedi la nota

 


Stampa