Concorso Straordinario: piattaforma per la correzione delle prove scritte [Avviso Ministero]

MIUR Logo

Con avviso n. 712 del 7 gennaio 2021 inviata ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali, il Ministero dell'Istruzione, con riferimento alla procedura straordinaria, ha reso noto che dalla giornata di venerdì 8 gennaio 2021 sarà operativa e disponibile la piattaforma per la valutazione delle prove scritte afferenti alla procedura concorsuale in oggetto da parte delle commissioni giudicatrici.

Con l'occasione si segnala agli Uffici scolastici la necessità che l’individuazione dei componenti delle commissioni sia registrata al sistema informativo al fine di consentire il rilascio delle firme digitali necessarie alla procedura di correzione. Eventuali variazioni alla composizione delle commissioni dovranno, con immediatezza, essere registrate al sistema per le finalità sopra illustrate.

Si ricorda che le commissioni e le sottocommissioni costituite in ragione del numero di elaborati da correggere, lavoreranno da remoto tramite la piattaforma dedicata.

È necessario che durante il processo di correzione, tutta la commissione sia collegata in web conference e che il segretario condivida lo schermo durante le varie fasi. 

Non è possibile avviare la procedura di correzione degli elaborati se tutti i membri della commissione non sono dotati di firma digitale.

VEDI L'AVVISO


Stampa