fbpx
HomeArticoliConcorso “Quel fresco profumo di libertà” - sesta edizione - a.s. 2021/2022...

Concorso “Quel fresco profumo di libertà” – sesta edizione – a.s. 2021/2022 [Nota ministeriale]

É stata emanata la nota n. 2115/28-09-2021 avente ad oggetto la sesta edizione del Concorso  “Quel fresco profumo di libertà”.

Con la presente nota si comunica che, per l’anno scolastico 2021/2022, nell’ambito delle iniziative previste dal protocollo d’intesa sottoscritto in data 8 luglio 2020 tra il Ministero dell’Istruzione e il Centro Studi Paolo e Rita Borsellino, è indetta la sesta edizione del Concorso in oggetto.

Il bando allegato contiene le indicazioni relative alla partecipazione. 

DESTINATARI
Il concorso si rivolge ad alunne e alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria e agli studenti e alle studentesse delle scuole Secondarie di Primo e Secondo grado. I destinatari sono chiamati a esprimersi in merito alla traccia tematica contenuta all’allegato 1 del presente bando di concorso dal titolo “I diritti civili sono i diritti degli altri”.

MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione al Concorso Quel fresco profumo di libertà – sesta edizione è richiesta la preiscrizione mediante la compilazione della maschera “Moduli on-line” disponibile sul sito web:
www.centrostudiborsellino.it a partire dal giorno seguente l’indizione del Bando.
La formale iscrizione sarà espletata mediante la sottoscrizione autografa e invio dei modelli A (scheda di partecipazione), B (liberatoria) e C (scheda sintetica del progetto) allegati al presente Bando e delle opere per le quali si richiede l’ammissione al concorso, da inviarsi entro e non oltre il 15 marzo 2022.
La documentazione dovrà pervenire entro la scadenza stabilita (di ciò farà fede la il timbro postale di invio) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo postale:

Centro studi “Paolo e Rita Borsellino”
Via Gian Lorenzo Bernini n. 52/54 – 90145 PALERMO

Nei periodi di validità del bando e sino a espletamento della selezione, sarà disponibile il front desk attivo presso l’indirizzo di posta elettronica dedicato e di seguito specificato:
[email protected] 

VEDI LA NOTA E IL BANDO

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI