Calendario adempimenti Esami di Stato 2021: designazione commissari interni entro il 31 marzo; domanda presidenti su Istanze On Line

Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato la nota n. 5012 del 10 marzo 2021 con la quale, in riferimento alle modalità di costituzione e di nomina delle commissioni dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2020/2021 di cui all’Ordinanza ministeriale 3 marzo 2021, n. 54, si invia in allegato il calendario degli adempimenti amministrativi e tecnici.

Per l'anno scolastico 2020\2021, per l’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione sarà costituita una commissione ogni due classi.

Le commissioni sono presiedute da un presidente esterno all’istituzione scolastica (nominato dal Dirigente preposto dell'USR) e composte da sei commissari interni per ciascuna delle due classi, ferma restando la possibilità che uno o più commissari siano individuati per entrambe le classi.

Secondo il calendario, il termine per la designazione dei commissari interni da parte dei consigli di classe è fissato al 30 marzo mentre le domande di partecipazione in qualità di Presidente avverrà, tramite istanza POLIS, dal 15 marzo fino al 12 aprile. Non è consentita la presentazione dei modelli ES-1 ai docenti designati dal consiglio di classe in qualità di commissari; in ogni caso, le eventuali istanze presentate da tali docenti non vengono validate dalle istituzioni scolastiche nel corso delle operazioni di loro competenza.

calendario esami di stato

 

VEDI LA NOTA

VEDI L'O.M. 54 DEL 3 MARZO

VEDI IL CALENDARIO


Stampa