Bonus 100 euro personale che ha prestato servizio in presenza a marzo 2020, rilevazione entro il 12 febbraio [Avviso SIDI]

scuole 1

L’articolo 63 del DL 17 marzo 2020 n. 18 ha previsto un premio dell’importo massimo di 100 euro, da corrispondere ai titolari di redditi di lavoro dipendente, nei quali è ricompreso anche il personale scolastico, che nel mese di marzo 2020 abbiano prestato la propria attività lavorativa in presenza.

È stato pubblicato oggi un avviso sul SIDI relativo alla rilevazione del bonus di 100 € spettante al personale che nel mese di marzo 2020 ha prestato servizio in presenza. Le scuole che non abbiano ancora provveduto dovranno rilevare il bonus entro le ore 10:00 del 12 febbraio 2021.

AVVISO SIDI

Da controlli effettuati in SIDI risulta che numerose scuole non hanno ancora effettuato la rilevazione dell'importo del bonus spettante al personale che ha lavorato in presenza nel mese di marzo 2020. Qualora la vostra scuola non vi abbia ancora provveduto, si ricorda di rilevare il bonus al più presto considerando che, per la prossima emissione prevista da MEF con esigibilità febbraio, verranno pagati tutti e soli gli importi autorizzati dalla scuola e trasmessi entro le ore 10:00 del 12/02/2021.
Si rammenta, inoltre, di effettuare un'attenta verifica degli importi inseriti in quanto, una volta trasmessi a NoiPA, non potranno più essere modificati. Per vostra utilità si allegano le indicazioni operative per l'utilizzo delle funzioni, già pubblicata con l'Avviso SIDI del 11 Gennaio u.s., la nota della DGRUF prot. numero 484 del 9 gennaio u.s. contenente indicazioni contabili ed un'ulteriore smart guide.


Stampa