fbpx
giovedì, Maggio 26, 2022
HomeArticoliAvviso pubblico per la selezione dei docenti delle équipe formative territoriali per...

Avviso pubblico per la selezione dei docenti delle équipe formative territoriali per il Piano nazionale per la scuola digitale

È stato pubblicato l’avviso pubblico per la Procedura selettiva per 20 comandi e 200 semiesoneri dal servizio di docenti di ruolo per garantire la diffusione delle azioni del Piano nazionale per la scuola digitale (art. 1, commi 970 e 971, della legge 30 dicembre 2020, n. 178).

La procedura prevede la comparazione per titoli, esperienze professionali e colloquio in videoconferenza, finalizzata a individuare, per gli anni scolastici 2021-2022 e 2022-2023, un numero massimo di 20 docenti da porre in posizione di comando presso gli Uffici scolastici regionali e presso l’Amministrazione centrale e di un numero massimo di 200 docenti da porre in posizione di semiesonero dall’esercizio delle attività didattiche per il cinquanta per cento dell’orario di servizio.

I venti docenti in posizione di comando da destinare esclusivamente ad azioni di supporto al Piano nazionale per la scuola digitale sono assegnati in numero di una unità a ciascuno degli Uffici scolastici regionali e di due unità alla Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale presso il Ministero dell’istruzione, secondo quanto previsto nella tabella A, allegata al presente avviso, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

I posti relativi al collocamento in semiesonero per un numero massimo di duecento docenti sono ripartiti, a livello regionale, sulla base del numero di istituzioni scolastiche presenti sul territorio come da tabella B, allegata al presente avviso, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

 

VEDI L’AVVISO

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI PIÙ POPOLARI

ULTIMI ARTICOLI